facebook icontwitter iconrss icon

incontri

Incontri formativi Dottrina sociale della Chiesa

Ogni primo lunedì del mese da ottobre a giugno si organizzano gli incontri di approfondimento sulla dottrina sociale della chiesa.
Gli incontri offrono opportunità di riflessione e confronto sui contenuti che scaturiscono dai documenti magisteriali della chiesa, mettendo in luce la necessità di una presenza cristiana attiva nei diversi ambienti di vita.
I gruppi della Dottrina Sociale della Chiesa, rappresentano un luogo di confronto tra cattolici impegnati nel lavoro, nell’impresa, nel sociale e nelle istituzioni pubbliche, che hanno come finalità la costruzione del bene comune e trovano nella Dottrina Sociale della Chiesa l’elemento ispiratore e il punto unitario per l’azione e le scelte.
I partecipanti ai gruppi si ritrovano per approfondire la conoscenza della Dottrina Sociale della Chiesa, per delineare anche in via sperimentale interventi di rilevanza sociale soprattutto nel territorio di appartenenza.
I gruppi intendono:
• formare una solida coscienza sociale di ispirazione cristiana,
• abilitare le persone ad una presenza attiva sul territorio,
• sostenere l’impegno di tutti coloro che nella quotidianità e nel loro ambiente di vita assumono responsabilità e si spendono per il bene comune,
• un dialogo e una collaborazione con tutte le persone e i gruppi che operano per il bene comune,
• creare una rete sull’intero territorio nazionale tra i diversi soggetti che si ispirano alla Dottrina Sociale della Chiesa.
Gli incontri si svolgono il lunedì dalle ore 21.00 alle ore 22.30 e sono previsti nelle seguenti date:

02 Ottobre; 06 Novembre; 04 Dicembre 2017
08 Gennaio; 05 Febbraio; 05 Marzo; 09 Aprile; 07 Maggio; 04 Giugno 2018

Incontri Centro Missionario Diocesano

Con scadenza mensile, il Centro Diocesano Missionario in collaborazione con la Domus Pacis, propone gli incontri di approfondimento per l’evangelizzazione, facendo crescere il senso della missionarietà nella vita e nelle attività della Chiesa locale, favorendo una profonda coscienza della missione e la nascita di nuovi stili di vita, per diffondere nel mondo i valori evangelici a servizio del regno di Dio.
Gli incontri sono stabilirsi al più presto: